Siri è forse la novità più importante e attesa di questo nuovo melafonino ma, come molti di voi sapranno, attualmente è disponibile solo in inglese (USA, Gran Bretagna e Australia), francese e tedesco. Tuttavia arrivano “buone” notizie per gli utenti italiani, infatti nel 2012 anche l’italiano sarà finalmente disponibile per l’assistente vocale di Apple, a riportarlo è la stessa società di Cupertino nelle FAQ di Siri del sito USA.
Oltre che per il lancio, dovremo pazientare un po’ di più anche per il riconoscimento vocale. Come si può leggere dalla nota, Nel 2012 Siri includerà l’italiano, lo spagnolo e alcune delle lingue diffuse in Asia.
Non è stata fornita una data precisa di lancio ma possiamo solo augurarci che avvenga durante i primi mesi.
Ricordiamo che attualmente anche per le altre lingue, Siri è in fase beta e alcune funzioni (come traffico e mappe) sono disponibili solo negli USA, mentre gli altri paesi hanno ancora qualche limitazione sotto questo punto di vista. Probabilmente, però, verranno superate con gli aggiornamenti e con il passaggio dalla versione beta a quella definitiva.
Intanto sembra che stia riscuotendo un buon successo e che sia abbastanza apprezzata in giro per il mondo. Vedremo come si evolverà la situazione e quando verranno fornite maggiori informazioni circa la data di rilascio. Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati.
Via | HDBlog
Leggi o Aggiungi Commenti