Waze è un applicazione sociale per la guida con gps gratuita che utilizza gli avvisi inviati in tempo reale dagli utenti per aiutarti a districarti dal traffico e migliorare la tua esperienza di guida ogni giorno. Molto di più di una qualsiasi applicazione per la guida, il lato social di waze fa la differenza, offrendo la possibilità ai guidatori di interagire tra loro inviandosi informazioni sullo stato del traffico in qualsiasi momento. Con l’update alla versione 3.0 introduce importanti novità, vediamole insieme.
Waze è interattivo più che mai, tenendolo acceso mentre si guida si contribuisce passivamente ad aggiornare la situazione del traffico, le condizioni stradali e altre informazioni che Waze incorpora nelle mappe sempre aggiornate.
Ma si può avere anche un ruolo attivo condividendo con gli avvisi informazioni su incidenti, posti di polizia o qualsiasi altro tipo di pericolo sulla strada, aiutando a fornire agli altri utenti nella tua zona un avviso su cosa li attende.
I benefici di un sistema di guida sociale continuano con i gruppi di utenti e le integrazioni con Forusquare, Twitter e Facebook, oltre ai fantastici geo-giochi.
Ecco le novità della nuova versione che porta una completa riprogettazione dell’app:
- Interfaccia migliorata con due grandi pulsanti laterali (menù principale per navigazione ed eventi e segnalazione eventi stradali) e due schemi di colore per la navigazione diurna e notturna
- Rapido accesso alle destinazioni frequenti
- Ricerca completamente rinnovata con possibilità di ricercare indirizzi e negozi
- Mappa a pieno schermo
- Gestures e scorciatoie per facilitare l’accesso a determinate funzioni
- Aggiornamento delle funzioni social
Di seguito vi proponiamo il video ufficiale con tutti i dettagli del nuovo aggiornamento:
Waze è disponibile gratuitamente nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti