Il 18 Marzo inzierà un Hacking Contest chiamato Pwn2Own al quale si presenteranno i migliori hacker del mondo, che avranno il compito di “pwnare” 5 piattaforme mobili per scoprire tutti i problemi di vulnerabilità in termini di sicurezza. I dispositivi saranno basati sui seguenti sistemi operativi: iPhone OS, Windows Mobile, Android, BlackBerry e Symbian. Ogni volta che un team riuscirà a scoprire una vulnerabilità, guadagnerà ben 10.000$, e chi sarà il più veloce vincerà anche l’hardware con tanto di 1 anno di sottoscrizione gratuita
Le previsioni per quanto riguarda l’iPhone OS non sono tanto positive poichè a causa del jailbreak gli hackers conoscono i minimi dettagli di questo sistema operativo e di come gira il codice. Si dice anche che qualcuno abbia gia preparato del codice Malware per eliminare in pochi secondi tutte le protezioni. Lo scorso anno Apple fu la prima ad essere hackerata a causa di un trucchetto con Safari, che tutti ricorderete, e che fu successivamente fixato.
Nella competizione comunque ci saranno anche partecipanti che testeranno la sicurezza di FireFox e di Safari su Mac OS X, oppure di Google Chrome, FireFox ed Internet Explorer 8 su Windows.
Leggi o Aggiungi Commenti