Una delle caratteristiche introdotte dal firmware iOS 5 è il Wi-Fi Sync tramite il quale potremo sincronizzare ed effettuare il backup del nostro dispositivo iOS 5 senza fili con la nuova versione di iTunes 10.5. Per impostare la sincronizzazione wireless basta seguire pochi semplici passi.
I seguenti passi devono essere seguiti solo la prima volta, per attivare correttamente la sincronizzazione di iTunes via Wi-Fi:
- Collegare il dispositivo tramite il cavo al computer e aprire iTunes.
- Nella scheda Riepilogo, scorrere fino ad Opzioni, quindi accertarsi che la voce “Sincronizza con questo iPhone via Wi-Fi” sia selezionata.
Successivamente, ogniqualvolta il dispositivo si trova collegato ad una fonte di alimentazione ed è collegato alla stessa rete Wi-Fi al quale è collegato il nostro Pc o Mac, si dovrebbe attivare automaticamente la sincronizzazione. E’ possibile anche attivare la sincronizzazione manualmente dal dispositivo iOS seguendo questi semplici passi:
- Entrare in Impostazioni e poi nella voce “Generali”
- Entrare nella voce “Sincronizzazione Wi-Fi iTunes” e poi su “Sincronizza”
Durante la sincronizzazione potremo continuare ad utilizzare il nostro iPhone o iPod Touch in tutte le sue funzioni. Ci accorgiamo che la sincronizzazione è in corso perchè durante tutto il tempo compaiono due freccette che girano vicino all’indicatore del Wi-Fi.
Leggi o Aggiungi Commenti