Quest’oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione Bar-Code, disponibile da un po’ di tempo su App Store, che trasforma il proprio melafonino in un vero e proprio lettore di codici a barre.
Bar-Code è un’app che permette all’iPhone di leggere, tramite fotocamera, il contenuto di determinati codici a barre per poi effettuare una ricerca web o condividere il proprio risultato tramite email.
L’uso dell’applicativo risulta molto semplice ed intuitivo: per scannerizzare un qualsiasi bar code basterà avviare l’applicazione e premere il bottone “tap to start scan” per prendere un’immagine del codice desiderato. Subito dopo l’utente sarà reindirizzato alla pagina iniziale in cui comparirà il risultato della ricerca.
Una volta che la scansione sarà finita, il codice a barre desiderato verrà salvato in una sezione del programma chiamata “Codes scanned“: se l’utente lo desidera, può esportare i suddetti codici tramite il File Sharing di iTunes oppure creare un foglio di calcolo.
L’applicativo può leggere i seguenti codici:
- EAN-13;
- UPC-A;
- UPC-E;
- EAN-8;
- Code128;
- Code 39;
- Interleaved 2 of 5;
- QR Code;
- Farmacode
Bar-Code è disponibile a gratuitamente nell’App Store, è compatibile con iPhone, iPod touch e richiede come minimo iOS 4 per un corretto funzionamento.
Leggi o Aggiungi Commenti