Secondo un nuovo articolo del Wall Street Journal sembra proprio che Apple stia stringendo accordi con le major cinematografiche al fine di aggiungere un nuovo servizio ai molteplici gia esistenti su iTunes, che permetterebbe la riproduzione in streaming dei film acquistati direttamente sui propri dispositivi iOS.
Probabilmente chi ha già acquistato un film in DVD o Blue-rayavrà notato quanto possa essere lunga e sconveniente l’intera operazione di conversione in un formato compatibile con iOS e quella di sincronizzazione. Grazie a questo nuovo accordo invece, Apple potrebbe consentire a tutti gli utenti iOS di visualizzare i film acquistati attraverso il proprio account, direttamente sui propri dispositivi, azzerando completamente i tempi di conversione e sincronizzazione grazie allo streaming in tempo reale.
Tale funzione potrebbe far parte di iTunes Match che già dai prossimi mesi ci permetterà di effettuare download multipli dei nostri brani acquistati su qualsiasi dispositivo iOS associato al nostro Apple ID.
Leggi o Aggiungi Commenti