Martedì scorso durante l’evento “Let’s talk iPhone” è stata la prima volta in cui il nuovo CEO di Apple, Tim Cook, ha avuto l’opportunità di condurre la presentazione dei principali prodotti di casa Apple. Nick Wingfield del Ney York Times, ha commentato il diverso stile di presentazione di Cook nel blog Bits. Vediamo alcune dele sue note.
In passato, naturalmente, gli annunci dei nuovi prodotti Apple erano “Stevenotes”, ovvero condotti, scritti e presentati dal CEO Steve Jobs, il quale allietava il pubblico con la classe e l’eloquenza che lo contraddistinguevano. Nick Wingfield ha recentemente commentato il diverso stile di presentazione di Cook.
Credo che una delle cose che Tim ha fatto è stato, in sostanza, creare una netta divisione tra il suo modo di presentare e quello di Steve. Egli ha cercato di far capire “io non sono Steve, non vi aspettiate che io sia come lui”.
L’obiezione di Kawasaki mossa a Tim è quella di aver lasciato al proprio team la presentazione e la dimostrazione dei propri prodotti. Non è forse lecito credere che l’abbia fatto per dimostrare che esiste un vero lavoro di squadra alla Apple? Secondo Kawasaki, Cook, avrebbe lasciato la dimostrazione ai propri ragazzi perchè in realtà non ha capito fino in fondo ciò che la sua azienda sta creando. Non lo trovate patetico questo pensiero?
Quali sono le vostre opinioni riguardanti lo stile di presentazione di Cook ed i commenti fatti da Guy Kawasaki? Diteci come la pensate.
Leggi o Aggiungi Commenti