Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Gattaca – La porta dell’universo.
TRAMA:
In questo thriller futuristico, la società è governata da esseri programmati, forgiati in provetta, e la genetica determina la vita delle persone. Ethan Hawke interpreta Vincent Freeman, un giovane etichettato come “non valido” in quanto non concepito in laboratorio, ma grazie all’amore. Determinato a raggiungere i propri obiettivi, Vincent acquista un’identità da un broker del DNA sostituendosi al geneticamente perfetto ma paralizzato Jerome (Jude Law). Alterando il suo aspetto e nascondendo le sue imperfezioni, Vincent scala i livelli della Gattaca Corporation e intraprende una relazione con la splendida collega Irene (Uma Thurman). Sta per avverarsi il suo sogno di un’esplorazione interplanetaria, quando il direttore dell’agenzia spaziale viene ucciso e le indagini minacciano di rivelare la sua vera identità.
TRAILER:
IL FILM IN SE…
Fantascienza vecchio stile, senza alieni e mostri, che con piglio didascalico e non moralistico ci avverte del pericoloso futuro. Dentro, le polemiche recenti sulla genetica, le clonazioni, la perdita dell’identità: discorsi fanta condivisibili, illustrati con un cast arricchito dal ‘direttore’ Gore Vidal. Nel titolo le iniziali di 4 componenti del Dna: guanina, adenina, timina, citosina. La domanda è: si può modificare il destino (genetico)? Per fortuna il film, duro e coerente, non risponde: ci fa giocare dentro un incubo forse non lontano.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_447742352]
Leggi o Aggiungi Commenti