Per chi non lo sapesse, Peter Bohlin è l’architetto americano autore di numerosi store della mela tra i più belli e grandi del mondo. In un’intervista ha rivelato che lo store sorgerà in centro città a Milano.
Non sono trapelati dettagli riguardo all’esatto luogo, ma tutto fa pensare che verrà aperto in Galleria.
Bohlin è lo stesso architetto che ha dato vita ai più famosi Store in giro per il mondo: il grande cubo sulla 5th Avenue a New York, Covent Garden a Londra, quello dell’Opera a Parigi e Ginza a Tokyo. Insomma tutto fa pensare che a Milano sorgerà uno store di questa portata, che rappresenterebbe il negozio di punta per il nostro paese.
Ce l’abbiamo fatta, il negozio di Milano si farà. Ma per ora non posso dirvi di più
Lo ha detto l’architetto in una intervista a LeiWeb, periodico on line del gruppo Rizzoli, senza però specificare il luogo. Potrebbe prendere il posto del McDonald’s all’interno della galleria. Finora la concorrenza è stata spietata, con Gucci e Prada che giocavano al rialzo con Apple per le offerte al fast food americano perché levasse il disturbo.
Jobs teneva molto a questa apertura e pare che si informasse spesso sullo stato delle trattative. Sicuramente uno store in galleria acquisirebbe una grande visibilità e, a detta del papà di Apple, darebbe anche ulteriore prestigio alla galleria stessa.
Jobs non si dava una ragione che a Parigi, a Londra, ad Amburgo gli Apple Store erano vissuti come una conquista, un brand destinato a rafforzare il prestigio della città mentre a Milano c’era una certa indifferenza. Altrove gli accordi si sono fatti senza grossi problemi, siamo stati subito collocati nei luoghi simbolici, nel cuore dell’identità metropolitana, perché l’Apple Store non è recepito come un punto vendita, ma come uno spazio sociale contemporaneo, una specie di piazza del Ventunesimo secolo
Punto di incontro per tanti appassionati e luogo di attrazione per qualsiasi genere d’utente, l’Apple Store sbarcherà dunque anche al centro di Milano. Non appena riceveremo ulteriori dettagli vi aggiorneremo tempestivamente.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti