L’App Store non è sicuramente carente di applicazioni per creare musica, capaci di farvi suonare strumenti virtuali, come l’eccellente GarageBand per iPad di Apple che supporta progetti Mac e la tecnologia AirPlay. Ma se volete veramente stupire i vostri amici, ecco l’applicazione GhostGuitar, che mette sotto controllo la fotocamera frontale del vostro dispositivo iOS, programmandola in modo intelligente per tenere traccia del movimento delle vostre mani, riproducendo i suoni della chitarra come se voi stesse veramente suonando le corde.
Potete scegliere tra le diverse chitarre, utilizzare effetti a pedale ed anche il tasto degli accordi con la vostra mano sinistra. Questa applicazione risulta essere la più vicina all’air guitar. In precedenza, infatti, abbiamo visto usi creativi della fotocamera frontale, ma niente come questa applicazione. Speriamo che gli sviluppatori si concentreranno maggiormente sullo sviluppo di applicazioni simili al Kinect per i dispositivi Apple.
Eccovi il video:
GhostGuitar è compatibile con iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPhone 4, iPod touch (4a generazione), richiede la versione del firmware iOS 4.2 o successive ed è localizzato in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti