iFarmaci, l’applicazione che mette a disposizione un vero e proprio prontuario farmacologico con oltre 20mila prodotti, equivalenti, note, monografia e codici a barre dei farmaci sempre aggiornati, è arrivata ieri alla versione 5.30. Vediamo insieme il changelog ufficiale.
Di seguito riportiamo il changelog ufficiale:
- nuova funzionalità: farmaci equivalenti
- nuova modalità di ricerca su iPhone Edge e 3G
- segnale acustico di conferma acquisizione barcode
- integrazione nota AIFA 13
- correzione di un problema sulla visualizzazione del codice AIC su iPhone
- compatibilità con iOS 5
- dati aggiornati a ottobre 2011
Innanzitutto la nuova funzionalità Equivalenti: dalla scheda del farmaco si può richiamare la lista di tutti i farmaci equivalenti, ordinati per prezzo crescente. Sarà quindi facilissimo individuare il farmaco più conveniente.
Nella versione 5.21 avevamo modificato il comportamento del filtro nella lista farmaci, che attendeva una pausa nella digitazione per avviare la ricerca automatica. Volevamo conciliare la facilità e l’immediatezza d’uso con la necessità di ottenere prestazioni accettabili anche sui device meno veloci. Ma in effetti la ricerca finiva col sembrare più lenta!Grazie anche al vostro feedback, ora abbiamo scelto una nuova soluzione.Siamo ritornati alla precedente modalità di filtraggio, che sui device più recenti è sufficientemente veloce. Mentre per i “vecchi” iPhone Edge e 3G abbiamo sviluppato una nuova modalità in cui occorre digitare almeno tre caratteri per effettuare il filtraggio, ottenendo prestazioni più che accettabili anche in questo caso.Poi, a grande richiesta, abbiamo aggiunto un piccolo segnale acustico al riconoscimento del barcode.
Altre novità: integrazione della nuova nota AIFA 13 e aggiornamento dei dati a ottobre 2011.
Abbiamo verificato la compatibilità con il nuovo iOS 5 e abbiamo effettuato le necessarie modifiche. Siamo quindi già pronti per questa nuova bellissima versione del sistema operativo, ancora una volta iFarmaci e S’moove Software sono un passo avanti.
iFarmaci è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti