In questi giorni vi sono state diverse novità sul mercato degli smartphone. Ieri Apple ha finalmente scoperto le sue carte con il nuovo iPhone 4S, ma anche LG ha da poco presentato il suo nuovo smartphone di fascia alta. Stiamo parlando del nuovo Optimus LTE, con il quale l’azienda coreana vuole rilanciare il proprio marchio anche in campo mobile. Vediamo insieme.
Il nuovo smartphone targato LG è certamente un prodotto tecnicamente valido, a partire dal nuovo display da 4.5 pollici dotato di una nuova tecnologia IPS che permette la riproduzione di contenuti con risoluzione fino a 1280 x 720 pixel. Le caratteristiche degne di nota riguardano la memoria fisica, da 20 GB, il processore, un dual-core da 1,5 GHz, la RAM (1 GB), la fotocamera da 8 megapixel e la batteria da 1,830 mAh. L’azienda coreana ha scelto di affidarsi ad Android per quanto riguarda il sistema operativo (la versione montata all’acquisto è attualmente la 2.3, Gingerbread) e la colorazione disponibile per il momento si limita al nero.
A proposito del lancio non è mancato l’intervento del CEO di LG, Jong-seok Park, il quale rivela che l’obiettivo dell’azienda è “diventare un leader nel settore dei dispositivi con supporto LTE. Per questo offriamo di nuovo un prodotto di altissima qualità costruito con le specifiche contenute nei nostri brevetti e testate nei nostri laboratori”. Un prodotto interessante, che va certamente a collocarsi nel gruppo dei cosiddetti “anti-iPhone”. Sarà un fiasco o otterrà successo? Nel frattempo, vi riportiamo le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo:
- Network LTE & HSPA+(SKT) / Rev.A (LGU+)
- Chipset 1.5GHz Dual-Core
- Memory: 20GB (Internal 4GB, Micro SD 16GB),
- 1GB RAM
- Micro SD (up to 32GB)
- Display: 4.5 inches True HD IPS Display (1280 x 720)
- Camera (Main / Front) 8.0 MP AF with LED flash / 1.3 MP
- SW Spec (OS) Android 2.3 Gingerbread
- Battery 1830 mAh
- Connectivity HDMI, DLNA, Wi-Fi Direct
- Multimedia TDMB
- Size Width x Height x Thickness 132.9 x 67.9 x 10.4 mm
- Weight 135g
- Color Black
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti