Ieri si sono finalmente accesi i riflettori sull’iPhone 4S, versione riveduta e corretta del precedente iPhone 4. Chi si aspettava un nuovo design è rimasto deluso, ma le caratteristiche interne del nuovo smartphone promettono di essere davvero sorprendenti. Riassumiamo con una tabella comparativa le differenze hardware e software dei due iPhone.
In questo momento molti si stanno interrogando sull’acquisto del nuovo smartphone, sulla convenienza del passaggio dal ‘vecchio’ iPhone 4 al più performante 4S. Accantonati i rumor su uno schermo da 4 pollici ed un design più sottile, scopriamo le caratteristiche del nuovo melafonino che ha un design identico al precedente.
Quello che cambia nell’iPhone 4S sono i componenti interni: il nuovo processore dual-core A5 che sostituisce il single-core A4, il sensore della fotocamera da 8 megapixel che rimpiazza il precedente da 5 megapixel, due antenne per una migliore ricezione e lo storage che aumenta fino a 64 Gb. L’unica piccola differenza a parte le caratteristiche interne, è il peso: il nuovo iPhone pesa qualche grammo in più.
Scopriamo nel dettaglio le differenze sostanziali tra iPhone 4S ed iPhone 4 con la seguente tabella comparativa. Da notare che il prezzo è espresso in dollari e non è ovviamente da tenere in considerazione per il pubblico italiano.
Basteranno queste caratteristiche a spingere i felici possessori di iPhone 4 a cambiare modello? Ne vale la pena? Probabilmente è ancora presto per dirlo e per fortuna/sfortuna qui in Italia abbiamo ancora qualche giorno di tempo per riflettere e prendere una decisione finale. Noi di iSpazio cercheremo di fornirvi più informazioni utili possibili, sperando di esservi da supporto in questa “dura scelta”. Nel frattempo fateci sapere quali sono le vostre prime opinioni.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti