Se n’era parlato molteplici volte e finalmente Apple ha presentato il tanto atteso Find my Friends: un nuovo ed interessante modo di interagire con i nostri amici!
Il servizio, come intuibile, si baserà sulla posizione dei nostri amici e ci darà la possibilità di condividere con loro anche il luogo in cui ci troviamo.
Molto interessante è la possibilità di poter interagire con i nostri amici e parenti pur non invadendo troppo la privacy di questi: tramite le impostazioni, infatti, sarà possibile settare varie opzioni riguardo a ciò che vogliamo condividere e in che determinati orari.
Sarà inoltre presente un “parental control”, che permetterà ai genitori di impostare questa funzione e di tracciare gli spostamenti dei figli che possiedono un iPhone.
La possibilità di attivare la condivisione “per orari” vi permetterà di condividerla nel caso in cui foste, per esempio, in vacanza insieme e vi divideste per un certo periodo. Alla fine della vostra vacanza, potrete dunque disabilitare questa condivisione, visto che non sarà più necessaria!
Insomma: questo nuovo servizio promette veramente bene e, la cosa ancora più bella, è che il tutto sarà incluso in iCloud! Non ci resta dunque che aspettare per il grande lancio!
Leggi o Aggiungi Commenti