Atlante Cani e Atlante Gatti sono due simpaticissime applicazioni, sviluppate da Daniele Ratti, che torneranno utili a tutti gli amanti dei felini o dei fedeli amici a quattro zampe. Entrambe sono fornite di immagini, informazioni e descrizioni di ogni tipo e per tutte le razze. Vediamo insieme le caratteristiche di queste applicazioni.
I due atlanti sono divisi ciascuno in 5 tab:
- Lista
- Preferiti
- Descrizione
- Dinosauri
- Informazioni
Attraverso la Lista potremo scorrere tutte le razze sia canine che feline in ordine alfabetico o, in alternativa, utilizzare l’apposito campo di ricerca per trovare ciò che desideriamo. Ogni razza è fornita di una descrizione iniziale più o meno breve con un’immagine che ci permette di inquadrare il genere preso in esame.
Una volta cliccata la razza che desideriamo, scorrendo verso sinistra, verranno visualizzate tante interessantissime schede riprese in parte da Wikipedia riguardanti Storia, Caratteristiche, Curiosità, Immagini ed eventualmente le Serie Televisive di cui i protagonisti sono proprio i nostri cari amici presi in esame.
Possiamo tenere sott’occhio una o più razze inserendole tra i Preferiti per averle sempre a portata di tap e raggiungerle più facilmente.
La sezione Dinosauri è dedicata ad un altro atlante, sempre sviluppato da Daniele Ratti, disponibile nell’App Store, mentre le Informazioni contengono alcuni riferimenti allo sviluppatore.
Faranno sicuramente comodo a chi ha intenzione di conoscere qualcosa in più sul mondo felino e canino o per coloro i quali fossero semplicemente appassionati. Inoltre, entrambe le app non necessitano di connessione ad internet per il loro funzionamento.
Atlante Cani e Atlante Gatti sono disponibili nell’App Store a 0,79€. Compatibili con iPhone, iPod touch e iPad. Richiedono iOS 3.2 o successive e sono localizzate in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti