Dopo aver preso in esame le stringhe di codice presenti nella nuova versione di iTunes 1.5 Beta 9, rilasciata qualche giorno fa agli sviluppatori, contenenti riferimenti ad un iPhone 4s, un nuovo un risultato particolarmente interessante è emerso questa mattina e potrebbe rivoluzionare ancora una volta l’App Store di Apple.
A giudicare dal codice, infatti, sembra che presto sarà possibile noleggiare le applicazioni dall’App Store e, allo scadere del periodo di noleggio, questa verrà rimossa automaticamente dai dispositivi e dal computer.
Questa novità sarebbe particolarmente interessante per almeno due aspetti: potrà consentire di testare un’applicazione prima di procedere, in caso si rimanesse soddisfatti, con l’acquisto completo della stessa, oppure permetterà di utilizzare un’app solo nel momento in cui ci dovesse servire. L’esempio più comodo da citare riguarda i navigatori satellitari, da noleggiare solo quando siamo in procinto di metterci in viaggio.
Resta da capire se Apple renderà disponibile o meno questa novità già da domani o se temporeggerà in attesa di valutarne i riscontri. Vedremo se gli sviluppatori accetteranno questa nuova condizione e se ci saranno limiti o restrizioni sul numero di volte in cui si potrà noleggiare un’app, il prezzo e la durata del periodo di affitto.
Via | TheTechTerra
Leggi o Aggiungi Commenti