Buone notizie per tutti gli utenti di Shazam, da oggi la famosa applicazione in grado di rintracciare i titoli di brani musicali attraverso il semplice ascolto di una traccia permette il tagging illimitato anche per la versione gratuita.
Ecco le parole del CEO di Shazam, Andrew Fisher:
Gli Shazamers di tutto il mondo identificano ogni anno oltre un miliardo di canzoni e ne acquistano un valore totale pari a 100 milioni di dollari tramite il nostro servizio. Adesso gli utenti possono rintracciare le canzoni che non conoscono senza alcun limite per comprarle, consultarne i testi, guardare i video ufficiale, condividerla via Facebook, Twitter o email. Accessi gratuiti ed illimitati comportano la possibilità di un utilizzo maggiore di Shazam da parte di tutti gli utenti.
Gli utenti del servizio possono ovviamente passare alla versione a pagamento, chiamata Encore o Encore RED (quest’ultima contribuisce alla lotta contro l’AIDS), e godere dei benefici di rimozione delle pubblicità o il Lyric Play che permette di visualizzare i testi della canzone mentre questa viene riprodotta.
Shazam è disponibile nell’App Store. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzato in italiano.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti