Mini vMac è un emulatore del Mac Plus per iPhone/iPod Touch. Si tratta di un’applicazione disponibile su Cydia che, una volta installata, vi permetterà di caricare immagini disco di Mac OS e di eseguire i software Mac più classici direttamente sul vostro iPhone/iPod Touch.
Per permettere il corretto funzionamento dell’emulatore, dovrete posizionare la ROM chiamata vMac.ROM e le immagini disco (.img e .dsk) in uno dei seguenti percorsi via SSH:
- /Library/MacOSClassic/;
- /Applications/minivmac.app/.
Per inserire un’immagine disco, dopo aver avviato l’applicazione, dovrete far scorrere due dita verso sinistra per far comparire la lista dei dischi. Se, invece, uscirete dall’applicazione utilizzando il tasto Home con un disco inserito, il sistema verrà sospeso, non chiuso. Per chiudere completamente l’applicazione dovrete, infatti, espellere il disco e poi premere il tasto Home dell’iPhone/iPod Touch.
Gestures.
- Per regolare la dimensione dello schermo vi basterà effettuare un tap con due dita;
- Per far abilitare la tastiera dovrete far scorrere due dita verso l’alto; per nasconderla dovrete farle scorrere verso il basso;
- Per inserire un disco dovrete far scorrere le dita verso sinistra;
- ed, infine, per entrare nelle impostazioni dell’applicazione, vi basterà far scorrere due dita verso destra.
Le caratteristiche principali dell’applicazione sono:
- Mac Plus 4MB;
- modalità schermo intero o possibilità di utilizzare lo scroll;
- simulazione completa della tastiera;
- audio.
Qui trovate informazioni dettagliate sull’installazione della ROM e delle immagini disco mentre, di seguito, potete osservare Mini vMac in funzione. Vi ricordo che Mini vMac è disponibile nella categoria “Emulation” di Cydia attraverso la repository di namedfork.net.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti