LabyBox 3D è un simpaticissimo labirint game in cui dovremo condurre una piccola palla colorata attraverso tanti labirinti sempre diversi. A rendere più complicato il nostro percorso saranno numerose scatole che dovremo spostare man mano che intralceranno il nostro cammino. Vediamo insieme le caratteristiche di questo simpatico gioco.
L’utilizzo è semplicissimo e ricorda tanto quei simpatici giochini a cui da piccoli avrete sicuramente giocato e in cui si doveva far scorrere la pallina attraverso un labirinto di fronte a noi. Una volta ci giocavamo con un apposito cubo di plastica, quasi sempre giallo e rigorosamente privo di qualsiasi congegno elettronico al suo interno, all’interno del quale si trovavano una o più palline argentate e rumorosissime. Non avremmo mai pensato che un giorno sarebbe stato incluso addirittura all’interno di un cellulare, ai tempi l’accelerometro era quello fornito da madre natura.
Ricordi a parte, lo scopo è lo stesso: dovremo sfruttare i movimenti rilevati dall’accelerometro per muovere la palla all’interno del labirinto, stando attenti a non farla uscire dal piano in cui si trova. Sulla nostra strada, come detto, troveremo delle scatole che potremo man mano spostare con l’aiuto delle nostre dita, per levarle d’intralcio al nostro cammino.
Attraverso le impostazioni sarà possibile modificare il volume della musica e degli effetti e soprattutto calibrare la sensibilità dell’accelerometro, una caratteristica molto utile che permette di modificare questa impostazione per accontentare qualsiasi tipo di giocatore.
Il gioco, da poco uscito in App Store, è gratuito e presenta 25 livelli differenti di cui 11 gratuiti e 14 sbloccabili tramite In App Purchase. Semplice ed intuitivo ma ben fatto e davvero coinvolgente, da provare!
LabyBox 3D è disponibile gratuitamente nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti