Come ben sapete, due giorni fa siamo stati invitati da EA Games Italia a provare il nuovo Fifa 12 nella sua attesissima versione per iPad! Purtroppo, però, nessuna versione per iPhone era disponibile alla prova, probabilmente a causa di ritardi dalla casa madre. Ecco che, dopo 2 giorni, proprio grazie ad alcune immagini della versione per il “piccolo schermo” forniteci da EA, possiamo mostrarvi come sarà Fifa 12 per iPhone.
Come vedete il gioco si ripropone in modo molto simile alla versione per iPad (altro non poteva fare).
Anche qui sono presenti le varie modalità presenti sulla versione che vi abbiamo riproposto ieri: la modalità carriera, molto interessante, vi permette di accedere come allenatore alla partita e di decidere tutti gli scambi tra una squadra e l’altra, rendendo il gioco ancora più interessante e intrigante.
È anche qui degna di nota la qualità grafica che, sebbene non disti dalla versione precedente per ovvie ragioni di hardware, è veramente ben realizzata. Purtroppo, non avendo avuto la possibilità di testare questa versione, non so dirvi se effettivamente il comportamento dei corpi e i loro movimenti sia realistico tanto quanto nella versione per iPad ma, stando appunto alla versione tablet, anche per iPhone, Fifa 12 sembra promettere molto.
Anche qui i tasti sono cambiati e, come notate, per eseguire uno scatto non servirà più spostarsi maggiormente dal joystick per il movimento, bensì basterà premere sull’apposito pulsante.
I replay sembrano veramente belli e, a quanto pare, anche da qui sarà possibile l’upload su YouTube del proprio filmato in HD! Basterà creare un account Origin gratuito e premere poi sul tasto upload. Il resto sarà fatto tutto in background dal gioco in modo veloce e non invasivo!
Sebbene non ci sia stato confermato il peso del gioco, credo che anche in questo caso ci aggireremo sul Gigabyte. Anche il costo non è stato ancora divulgato ma, rispetto alla versione per iPad, dovremmo trovarci di fronte ad un prezzo minore, che portrebbe aggirarsi attorno agli 8€!
Leggi o Aggiungi Commenti