I Love Valmalenco è una applicazione indispendabili per gli appasionati di montagna: una guida ai tanti sentieri, rifugi e montagne della Valmalenco, per appassionati di trekking e alpinismo, con numerose panoramiche interattive e navigabili.
L’applicazione, dalla grafica semplice e pulita, è strutturata in quattro principali sezioni: Lista Panoramiche, Escursioni, Photo-Gallery e Mappa.
La categoria Lista Panoramiche è la parte che più colpisce di questa app. Contiene decine e decine di fotografie panoramiche a 360° di numerosi luoghi simbolo della Valmalenco: valli, sentieri, boschi, fiumi e baite. Ce n’è per tutti i gusti. Inoltre, grazie a comode indicazioni visive, possiamo “muoverci” all’interno della fotografia e spostarci da una località all’altra con un semplice tocco sullo schermo.
Escursioni: questa sezione offre all’appassionato, come si può facilmente capire, una vasta panoramica delle principali escursioni che si possono fare in Valmalenco. Rifugi, laghi, valli e vette sono gli obiettivi delle escursioni presenti in I Love Valmalenco. Per ogni singola gita è possibile visionare i tempi di percorrenza, le salite da effettuare e delle foto panoramiche dell’escursione scelta.
In aggiunta è presente la funzione Mappa, che offre una visuale più chiara dei luoghi che stiamo attraversando grazie ad una cartina che mostra i principali percorsi di montagna.
Gli sviluppatori ci fanno sapere che a breve sarà disponibile in App Store una versione Lite dell’applicazione, per poter testare I Love Valmalenco prima di procedere all’acquisto.
I Love Valmalenco è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti