Durante la conferenza “f8” di Facebook, Zuckerberg & co. hanno annunciato una nuova ristrutturazione della sezione “bacheca”, che verrà risoprannominata “Timeline”.
Il nuovo layout è stato creato con l’obiettivo di radunare in una sola pagina i propri aggiornamenti, le app che si utilizzano e qualcosa che possa esprimere chi siamo. Zuckerberg l’ha definito “un modo di condividere la storia della propria vita in una singola pagina”.
La foto del profilo sarà anche affiancata ad una “cover photo” che secondo il giovane ragazzo di Palo Alto permetterà all’utente di “esprimere chi è”. La Timeline permetterà anche di far visualizzare tutte le azioni svolte nei mesi/anni precedenti.
Timeline sarà in grado di mostrare nella bacheca solamente le informazioni che ritiene “interessanti”: tramite le impostazioni sarà però possibile modificare tale filtro.
Tutte queste novità ovviamente andranno ad influenzare anche l’applicazione mobile di Facebook: durante l’f8 infatti sono stati presentati diverse slide di screenshot della futura versione dell’applicativo per iPhone, con un’interfaccia grafica totalmente rinnovata. Non si hanno informazioni però se solo la sezione bacheca verrà rinnovata o meno.
Timeline è ancora in fase di sviluppo e sarà disponibile nelle prossime settimane, mentre l’aggiornamento per l’app ufficiale arriverà sicuramente qualche giorno dopo il rilascio al pubblico di questa nuova funzione.
Fonte – Thisismynext
Leggi o Aggiungi Commenti