MemTool è una nuova e potente applicazione che permette di avere un Task Manager sull’iPhone e sull’iPod touch. E’ in grado di mostrarci la quantità di memoria disponibile, quella in uso, e le applicazioni aperte. Possiamo anche killare i processi, oppure servirci di un tasto “Clean” che libererà una certa quantità di memoria, ottimizzando i processi. Dal tab “Processes” possiamo vedere tutte le applicazioni aperte sul nostro iPhone, con la relativa quantità di memoria che utilizzano. C’è anche una search bar per trovare quello che desideriamo e la possibilità di ordinare la lista in base alla memoria che viene utilizzata oppure al nome. L’installazione di MemTool è manuale e parte dal download dell’applicazione stessa tramite la categoria System del nostro sito iSpazio Developers.
Istruzioni Download:
- Collegatevi alla pagina di MemTool all’interno del nostro sito iSpazio for Developers, cliccando qui.
- Scaricate l’applicazione (bisogna essere registrati e/o aver eseguito il login)
- Estreate il contenuto del file .zip sul vostro desktop
Istruzioni Installazione:
- Collegatevi in SSH con il vistro dispositivo
- Trasferite il file “MemTool.app” nel percorso /Applications/
- Trasferite il file “Postflight” in /private/var/root/Media/
- Una volta trasferito quest’ultimo, cliccate col tasto destro del mouse, e selezionate “Proprietà” o “Opzioni” e date i permessi a 777
Istruzioni Primo Avvio:
- Scaricate l’applicazione “Terminal” da Cydia, ed avviatela
- Digitate i seguenti comandi, separando ogni riga con un “invio”:
su root
alpine
/private/var/root/Media/Postflight
Chiudete il Terminale, eseguite un Respring, ed avrete l’icona di MemTool sulla vostra Springboard. Adesso potete avviarla e sfruttare tutte le sue caratteristiche. MemTool è stata sviluppata da NetDragon, gli stessi dell’iPhone Pc Suite.
Grazie Luca!
Leggi o Aggiungi Commenti