MyWi è la famosa applicazione sviluppata da Intelliborn che consente di creare un hotspot WiFi a partire da un iPhone o un iPad WiFi+3G, condividendo la connessione 3G dello stesso con altri dispositivi, che siano PC, Mac, iPod o altro. Oggi è stata rilasciata la versione 5.0, già compatibile con le attuali versioni beta del firmware iOS 5.0.
Molti degli utenti che effettuano il jailbreak sul proprio dispositivo iOS sono a conoscenza di quest’applicazione. Ancor prima che Apple implementasse la funzione di Hotspot personale sul proprio firmware, MyWi permetteva di condividere la connessione 3G proprio come un hotspot WiFi.
Ecco le caratteristiche principali di MyWi:
- Creazione di Hotspot Wifi tramite iPhone o iPad per il collegamento di più device che condividono la connessione
- Sicurezza WEP a 40 bit e 104 bit per impedire ad estranei di accedere alla rete
- Possibilità di abilitare il tethering USB e Bluetooth sul vostro iPhone o iPad
- Non c’è bisogno della creazione di una rete ad hoc sul vostro laptop
- Visualizzazione dell’ampiezza di banda usata
- Consuma meno batteria ed è più veloce delle altre applicazioni di tethering
MyWi versione 5.0 è disponibile in Cydia Store al costo di 19$ ma è possibile provarla gratuitamente per i primi tre giorni. Gli utenti che hanno acquistato la versione 4.x potranno aggiornare gratuitamente, mentre gli utenti della versione 3.x dovranno pagare $9.99. Ricordiamo che il tethering potrebbe comportare costi aggiuntivi previsti dal vostro operatore telefonico.
Leggi o Aggiungi Commenti