Pochi minuti fa iPhone Arena ha pubblicato un interessante articolo che riporta la notizia di una grave falla di sicurezza trovata in Skype per per iOS. I nostri iPhone sono a rischio dato che un malintenzionato potrebbe accedere ai nostri dati in maniera semplice e senza essere scoperto.
Basta un messaggio di chat inviato con la famosa applicazione per permettere l’accesso ai nostri dati sensibili. Ci sono due scenari possibili a seconda che il nostro iPhone sia Jailbroken o meno.
Nel primo caso infatti il malintenzionato potrà accedere ad ogni nostro file molto facilmente, anche quelli presenti nelle cartelle di sistema.
Nel secondo caso, su iPhone dove non è stato eseguito il processo di Jailbreak, tramite codice malevolo si potrà accedere solamente ad alcune tipologie di file, come ad esempio la nostra rubrica con tutti i contatti.
Ecco un video che mostra la falla di sicurezza di Skype:
Questa volta per risolvere il problema non dovremo attendere un aggiornamento di iOS, bensì solo Skype potrà ovviare a questo inconveniente, rilasciando un aggiornamento della sua applicazione in App Store nel più breve tempo possibile.
Via | iPhone Arena
Leggi o Aggiungi Commenti