I maggiori siti internazionali stanno riportando la notizia di un finto iPhone 4S di cui girano alcune foto sul web. I componenti di tale terminale non sembrerebbero infatti essere di Apple.
Le immagini viste in rete, probabilmente anche quelle di stamattina, rappresentano un finto iPhone non appartenente ad Apple. Alcune foto ingrandite mostrano la plastica che ricopre il sensore di prossimità e questo non sembra essere lo stesso che Apple monta sui suoi dispositivi.
In seguito a controlli da parte di esperti, la scocca è stata dichiarata “non-OEM” ovvero i tecnici hanno affermato che quello non è un componente di Apple. Ma andiamo con ordine.
Vediamo la definizione presa da Wikipedia:
L’espressione inglese original equipment manufacturer, in acronimo OEM, letteralmente “produttore di apparecchiature iniziale”, si utilizza nel contesto dei processi produttivi industriali. La società che ha originalmente prodotto un componente o un prodotto finito viene detta OEM.
Apple ha modificato la scocca dell’iPhone 4 bianco dopo aver individuato alcuni problemi con il sensore di prossimità. Al momento della presentazione il dispositivo era così ritratto:
Al momento della commercializzazione la modifica era già stata implementata su tutti i terminali.
Il dispositivo nella prima foto non è mai stato messo in commercio, dato che presentava i suddetti problemi. Quindi probabilmente la scocca, e di conseguenza l’intero dispositivo nell’immagine ad inizio articolo, potrebbe essere semplicemente un fake.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti