In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Facendo tesoro dei vostri commenti negli articoli precedenti, ho riportato a Ryan, lo sviluppatore di Clippy, tutti i Bug più fastidiosi, e con la solita celerità mi ha inviato un nuovo aggiornamento della sua applicazione per il Copia Incolla. In queste versione quindi, vengono sostanzialmente apportati dei miglioramenti, senza l’aggiunta di nuove funzioni. Vediamoli insieme:
Advertising
- E’ stata disabilitata la funzione Tap&Hold all’interno delle Web Views. Quindi non è più possibile copiare il testo da Safari, da Mail e simili, poichè tale funzione, che era appunto in fase sperimentale, causava la chiusura forzata delle applicazioni (crash) e quindi risultava piuttosto scomoda.
- E’ stata aumentato il tempo di Holding necessario per avviare clippy all’interno delle applicazioni. Ad esempio, nella versione precedente, capitava che durante lo scrolling dei messaggi, delle mail, delle impostazioni etc, si avviasse Clippy, che tentava di copiare il testo presente in quel determinato paragrafo. Adesso non accadrà più accidentalmente, poichè è richiesto un Tap più prolungato
- Disabilitato il menu di Clippy quando non c’era nessuna azione da compiere su un elemento, e quindi veniva mostrato soltanto lo Stack. Siccome era abbastanza inutile, e scomodo, tale funzione non esiste più
In definitiva, rimuovendo ed aggiustando alcuni settaggi, l’applicazione funziona sicuramente meglio della versione precedente, quindi è consigliato l’aggiornamento. Trovate Clippy in Cydia, tramite la repository di iSpazio.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti