Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: Dragon Dictation.
Dragon Dictation è un’applicazione di riconoscimento vocale di facile utilizzo e si basa su tecnologia Dragon NaturallySpeaking. Consente di dettare facilmente i propri messaggi e visualizzare immediatamente SMS o e-mail, cinque volte più veloce della battitura sulla tastiera.
Con Dragon Dictation è anche possibile aggiornare il proprio stato e profilo su Facebook, creare note o promemoria, nonchè interagire con Tweeter, semplicemente con una modalità di dettatura. Quindi: stop all’utilizzo della tastiera e pronti per la dettatura vocale da un semplice e breve SMS fino a email lunghe e complesse.
Ecco le caratteristiche in sintesi:
- Conversione della voce in testo inviati come SMS, Email, o incollati in qualsiasi applicazione utilizzando la clipboard
- Inviare il testo per le Social Networking applicazioni – Twitter e Facebook
- Funzionalità di editing con vocabolario suggerito
- Interfaccia di correzione guidata da voce
Di seguito potete vedere un video che chiarisce meglio il funzionamento dell’App:
Dragon Dictation è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti