Molti sviluppatori stanno scegliendo iOS per creare giochi ed applicazioni. Alcuni sono diventati milionari sviluppando simpatici ed inteligenti giochini, altri hanno ideato applicazioni dall’indiscussa utilità ed altri ancora sono entrati a far parte di grandi software house. Ma come si sviluppa un’App per questo sistema operativo Apple?
L’Università di Pisa ha reso disponibili in iTunes dei videocorsi per imparare gratuitamente a sviluppare applicazioni per iOS.
Infatti disponibili direttamente in iTunes troveremo 75 file in tutto tra cui le 12 lezioni che spiegheranno da principio come entrare nel mondo iOS e come poi progettare una vera e propria app.
Potremo scegliere tra vari tipi di file:
- Video in HD;
- Video in SD;
- Il solo file audio della lezione.
Il costo del corso è pari a zero dato che tutte le videolezioni, ed anche il materiale in PDF relativo ad ognuna di queste, sono disponibili gratuitamente ed accessibili a tutti.
Davvero un’ottima iniziativa per una Università che si è dimostrata più volte intenzionata a precorrere i tempi rispetto agli altrei atenei. L’intero corso è disponibile direttamente in iTunes seguendo questo link.
Via | Apple Caffè
Leggi o Aggiungi Commenti