Zanda – Linked Swords è il nuovo titolo appena pubblicato dalla Nenad Radibratovic. Si tratta di un fantasy spudoratamente ispirato alla famosissima saga The Legend of Zelda, a partire dal nome del quale cambiano solo due lettere.
Zanda è un misto di azione, avventura, ed RPG. Ci troveremo immersi in svariati villaggi o foreste alla ricerca di monete e dovremo uccidere mostri e parlare con la gente del posto per poter sopravvivere. Grazie al coraggioso personaggio di Zanda, salveremo interi villaggi dalle barbarie dei mostri.
Il gameplay è un misto tra esplorazione, risoluzione di puzzle e azione. Ci sono 5 mondi da esplorare, livelli bonus e tanti mostri da uccidere con la nostra spada. Uccidendo i vari mostri libereremo la principessa dalle grinfie dei cattivi e porteremo a termine la missione. La grafica è colorata e simile ad un cartone animato, ma nonostante sia ad alta definizione è un pò priva di dettagli.
Giocando a Zanda è impossibile non fare paragoni con Zelda e tutti gli appassionati della saga nata per i sistemi Nintendo, storceranno di sicuro il naso. Il clone non arriva a competere con The Legend of Zelda a causa della sua semplicità e soprattutto della scarsa creatività degli sviluppatori.
Zanda – Linked Swords è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti