Torrentula è un nuovo client bittorent per iPhone che si basa su cTorrent e dispone di una bella interfaccia grafica, che semplificherà notevolmente le operazioni di download dei file “.torrent”.
.
Appena lanciamo l’applicazione possiamo notare che si compone di 4 tabs. Il primo è News, dove lo sviluppatore comunicherà con gli utenti. Il secondo è “Search” ed è da questa sezione che possiamo cercare tutti i file che desideriamo tra audio,video, archivi, programmi etc. Troveremo quindi una sorta di browser integrato che si apre con un search-box all’interno del sito The PirateBay, nel quale dovremo digitare il nome del file che desideriamo. Cliccando sull’iconcina del Search, in alto a destra, potremo poi cambiare sito e scaricare torrents anche da Extremenova, Demonoid, Sumo Torrent, mininova o litebay.
Non appena avremo scaricato un file, questo passerà nella sezione Torrents. Un doppio tap sul nome, farà apparire una nuova finestra con varie istruzioni, e bisognerà cliccare su “Start Download”, per trasferirlo nell’ultimo Tab, “Downloads“.
Da questa finestra è possibile monitorare il download, mettere in pausa, fermare o ripristinare un download. Se scaricate canzoni o video, è possibile riprodurli con altre applicazioni aggiuntive come ad esempio MobileFinder. Potete scaricare Torrentula tramite Cydia e la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti