Sono presenti su internet da oltre sette anni ed hanno ottenuto un successo a dir poco strabiliante: stiamo parlando delle vignette di Cyanide and Happiness e della relativa applicazione per iPhone/iPod Touch, di cui iSpazio vi propone una breve recensione.
Per chi non ne fosse al corrente, i fumetti di Cyanide and Happiness nascono nel 2004 dalla “penna virtuale” di quattro ragazzi: Kris Wilson, Rob DenBleyker, Matt Melvin e Dave McElfatrick.
Una volta aperto il programma l’utente, direttamente dalla homepage, potrà selezionare e visitare ben tre sezioni tra cui:
- Le ultime notizie dal network Explosm;
- Gli ultimi video caricati nel canale Youtube del quartetto;
- Le ultime vignette di Cyanide and Happiness, caricate giornalmente.
La parte dell’applicazione dedicata al network Explosm collega l’utente ad una particolare versione mobile per smartphone: verranno caricati infatti solo il testo dell’articolo che si intende leggere e qualora presenti, anche le immagini. Per quanto riguarda invece le categorie dei fumetti giornalieri e del canale YouTube non c’è stato un grande riadattamento, in quanto si è rimandati o al noto social network dei video o ai server del giovane quartetto per la visualizzazione delle immagini.
Da segnalare anche la possibilità di poter condividere la vignetta in visualizzazione su vari social network come Twitter e/o Facebook, e salvarla nei preferiti per poi rileggerla nella sezione “Preferiti”.
Cyanide and Happiness può essere scaricato dall’App Store sia gratuitamente (versione Lite) sia a pagamento (versione Pro), è compatibile tutti i dispositivi mobili Apple in commercio e richiede iOS 3.0 o successivo per funzionare ed è localizzata interamente in inglese
Leggi o Aggiungi Commenti