Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Birdy – Le ali della libertà.
TRAMA:
Per scappare da un mondo irrazionale, Birdy (Modine), un ex veterano del Vietnam, è ridotto in uno stato quasi catatonico in un ospedale militare dove comincia a credere di essere una delle creature piumate dei suoi sogni d’infanzia. Nel tentativo di spezzare il silenzio di Birdy il suo psichiatra fa affidamento ad Al Columbato (Cage), il miglior amico d’infanzia di Birdy. Al, anche lui un veterano segnato dalla guerra, cerca disperatamente di riportare alla realtà il turbato Birdy. La risposta si può forse trovare nella loro infanzia quando l’eccentrico Birdy si era costruito delle ali e lo spensierato Al lo aveva aiutato a volare. BIRDY è un film sull’amicizia. In parte commedia e in parte dramma, di grande originalità che ci fa spiccare il volo.
TRAILER:
IL FILM IN SE…
Ispirato all’omonimo romanzo di William Wharton, ambientato in realt dopo la seconda guerra mondiale e non durante il conflitto in Vietnam, Birdy – Le ali della libertà non può essere considerato un film sul Vietnam, quanto piuttosto una grande storia di amicizia. Scevro di retorica e pulito nello schema narrativo servito dalla sceneggiatura di Jack Behr e Sandy Kroopf, il film di Parker trova il suo maggiore punto di forza nelle interpretazioni di Cage e Modine, perfetti nel dare spessore a due caratteri speculari. Tanto Al (Cage) è sbruffone e sicuro di sé, tanto Birdy (Modine) è indifeso, dolce, puro. Al è un rubacuori, ossessionato dalle curve femminili, Birdy Ë ingenuo e imbranato con le ragazze (al ballo di fine anno, sarà una sua compagna ad invitarlo). Vincitore nel 1985 del premio speciale della giuria al Festival di Cannes, il film si avvale del contributo artistico di Peter Gabriel. Il musicista britannico compose e incise la colonna sonora del film in un fine settimana, utilizzando alcune tracks del suo terzo e quarto album come basi per molte delle musiche del film.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_435713757]
Leggi o Aggiungi Commenti