Secondo un articolo del Taiwan Economic News, Apple avrebbe dato mandato a due fornitori, Largan Precision e Genius Electronic Optical, di avviare la produzione su larga scala delle lenti della fotocamera che monterà il futuro iPhone 5. I sensori saranno da 8 megapixel, ben più grandi degli attuali, confermando i rumor che ruotano attorno al prossimo dispositivo mobile targato Apple ormai da molto tempo.
Secondo il report sopracitato, entrambe le compagnie erano coinvolte nella produzione delle lenti da 5 megapixel presenti nell’iPhone 4. Gli ordini commissionati alle due aziende sono talmente elevati da generare un vero e proprio monopolio del mercato del settore.
In totale, infatti, Largan Precision e Genius Electronic Optical hanno fatto registrare una diffusione sul mercato globale del 27,5%. Poiché le vendite di iPhone non sembrano certo destinate ad arrestarsi, è facile supporre che questo dato possa crescere ancora.
Di fatto, i rumor riguardanti la fotocamera sembrano gli unici ad essere concordi: si parla già da molto di una fotocamera da 8 megapixel, confermata da questo report. Le due ditte qui citate, quindi, si occuperanno delle lenti della fotocamera, mentre la produzione dei sensori veri e propri è stata affidata a luglio ad OmniVision, che ne produrrà circa il 90%.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti