PanicMind è un’applicazione molto particolare presente da diverso tempo su App Store. Di fatto, si tratta di un vero e proprio antistress, uno strumento per stimolare la concentrazione e distrarsi dalla vita di tutti i giorni; utilizzandolo, potremo focalizzarci sulle nostre idee, sui nostri pensieri, così da sviluppare progressivamente un approccio più innovativo e creativo rispetto alla nostra vita. Vediamo di cosa si tratta.
PanicMind si presenta in questo modo: dalla schermata principale, cliccando su PanicMind ci si presenterà davanti una schermata simile ad un foglio di carta al centro della quale apparirà un commento, una frase, un aforisma che può darci delle indicazioni su come affrontare un problema o come porci nei confronti degli altri. Passando il dito sullo schermo potremo disegnare liberamente così da liberarci dello stress; tramite il menù indicato dalla matita nell’angolo in basso a destra saremo in grado di modificare il colore della matita e le sue dimensioni.
L’applicazione ci permette poi di aggiungere dei commenti personali alla pagina, che potremo modificare a nostro piacimento. Per quanto riguarda le frasi che appaiono al centro dello schermo, potremo visualizzare le più recenti tramite il menù History, accessibile dalla pagina principale. Completa il tutto il menù Info, che contiene una breve descrizione dell’applicazione e gli scopi per cui è stata creata.
PanicMind è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o versioni successive ed è localizzata in italiano ed inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti