Sviluppato da ManualiPc, il gioco da tavolo più antico del mondo, riadattato per gli schermi di iPhone ed iPad, è finalmente disponibile in App Store. Lo scopo del gioco è quello di attraversare un’intera fattoria per poter portare a destinazione la propria Oca; non mancheranno impedimenti e vari ostacoli, come nella versione da tavolo. Scopriamo assieme le caratteristiche di questo titolo.
Il Gioco Dell’Oca è un gioco antico, semplice ed immediato anche per i bambini che non hanno ancora imparato a leggere. Può essere utile per introdurli ai numeri facendoglieli riconoscere e contare giocando. Si tratta di un gioco di percorso estremamente semplice in cui il vincitore è determinato per lo più dalla sorte, dato che per avanzare le caselle ci si affida alla ruota della fortuna.
Il gioco prevede fino a 4 giocatori e la pedina si sposta secondo il risultato ottenuto facendo girare la ruota. Il percorso è cosparso di imprevisti e benefici: alcuni vi faranno avanzare, altri vi costringeranno ad indietreggiare o a rimanere fermi per qualche turno. Il primo giocatore che arriverà sull’ultima cella del percorso sarà ovviamente il vincitore.
Le regole sono perciò quelle classiche che ci hanno accompagnato per anni quando eravamo piccoli. Ciò che cambia è invece la cornice, ossia belle grafiche accompagnate da simpatiche animazioni, suoni ed effetti speciali. Di default, il movimento delle pedine è impostato su automatico, ma si può scegliere di spostarle manualmente trascinandole con il dito.
La tavola da gioco è vasta e dettagliata, costituita da un lungo percorso nella fattoria per riportare a casa la propria pedina. Durante il percorso interagiremo con gli altri animali della fattoria che rappresentano un simpatico e divertente diversivo. Sarà possibile infatti toccare gli altri animali della fattoria per ascoltarne il verso, suscitando sicure risa dei vostri piccoli.
Il Gioco Dell’Oca è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in Italiano, Inglese, Francese, Portoghese, Spagnolo.
Leggi o Aggiungi Commenti