Da qualche giorno Sky ha rilasciato in App Store un’applicazione compatibile con iPad, che ci permette di vedere 19 canali in diretta dai pacchetti Sky tra News, Sport, Calcio e Intrattenimento. Oggi grazie ad una scoperta del nostro RaYaleDJ, siamo venuti a conoscenza che è possibile installarla (attraverso un semplice tweek di cydia e un Mac) anche sui nostri iPhone, permettendoci poi di vedere attraverso il video mirroring, i vari contenuti dell’offerta Sky disponibili per questa applicazione, direttamente su una TV HD! Vediamo insieme come fare!
Collegando il nostro iPhone alla TV, attraverso l’Adattatore AV digitale Apple e un cavo HDMI, saremo in grado di visualizzare tutti i canali disponibili ad alta risoluzione, permettendoci così di avere un piccolo decoder digitale Sky sempre a portata di mano.
Immaginatevi, per esempio, di essere in vacanza o ad una serata a casa di amici sprovvisti di decider Sky, se avrete con voi il vostro iPad, con questo collegamento sarete in grado di vedere Sky anche sulla TV della casa al mare o su quella degli amici, in diretta televisiva e ad alta risoluzione!
Attenzione:
Anche se la procedura è molto semplice, come al solito sconsigliamo agli utenti meno esperti di seguire la guida.
Requisiti:
- Un Mac
- OpenSSH sull’iPhone (quindi JB)
- Applicazione SkyGo originale scaricata tramite iTunes sul Mac (e quindi il file .ipa)
- iTelePad2Pod
- Cavo VGA o HDMI Apple
- KeyBoard Dock per iPad o tastiera Bluetooth
- Un abbonamento Sky
- Un pò di pazienza
Da sapere:
- Dovremo inserire l’iPhone nel Dock/tastiera perchè altrimenti (come si vede dal video) non è possibile confermare le credenziali d’accesso, tuttavia una volta compilati, potremo premere “ricorda password” ed evitare di usare ogni volta questo accessorio.
- Dovremo sfruttare un Bug nell’applicazione che fa comparire il pulsante della scelta dei canali (normalmente non visibile) ruotando l’iPhone la prima volta di 270° e poi di 180° circa (come si vede dal video), ma potrebbe comparire anche in modo casuale.
Ecco la video-guida del nostro RaYaleDJ, che ne spiega con precisione tutti i passaggi:
Se in futuro Sky amplierà l’offerta dei canali disponibili per il nostro device, la possibilità di avere tutto ciò sempre con noi, sarà sicuramente un grande vantaggio per tutti coloro che non possono rinunciare alle varie programmazioni anche fuori casa.
Un ringraziamento a RaYaleDJ
Leggi o Aggiungi Commenti