iLegale è la prima agenda iPhone per avvocati, completa di ogni dettaglio e pensata appositamente per esigenze legali. Vediamo insieme le caratteristiche e le funzionalità.
L’applicazione è organizzata in 3 sezioni principali più una pagina iniziale con delle informazioni generali:
- Scadenziario
- Archivio Pratiche
- Lista To do
Scadenziario
Al’interno dello scadenziario potremo controllare e gestire termini, scadenze ed udienze. Il tutto è visualizzato in ordine temporale e consultabile per elenco o per singolo giorno.
- Visualizzazione ad elenco per avere il colpo d’occhio sulle incombenze divise per data di scadenza.
- Visualizzazione del giorno per avere sotto mano orari, luoghi e Giudice di ogni udienza della giornata.
Ogni attività è semplice e flessibile: accedi direttamente ad ogni informazione di dettaglio, aggiungi nuove note o appunti, cambia orario e luogo di ogni incombenza.
Archivio Pratiche
L’archivio pratiche ci consente di aggiungere una nuova pratica attraverso il tasto “+” in alto a destra. Vengono offerte numerose opzioni per personalizzarla, come Luogo, Giudice, Cliente, viene consentita l’aggiunta di contatti di riferimento per la pratica stessa e una lista di Procedimenti da poter selezionare.
Lista To Do
To Do ci elenca le attività e i promemoria necessarie ai termini e alle udienze. Queste vengono elencate in ordine temporale e visualizzabili sia come elenco che per singolo giorno.
Questa funzione ci offre piena scelta sulla modalità preferite di avviso:
- Evento in calendario iPhone
- Notifica
- Badge
- Allarme
iLegale genera in automatico le più importanti attività. E’ possibile, però, generarne di nuove personalizzate: ogni tribunale italiano ha le sue prassi. All’interno dell’applicazione sono stati già inseriti i tribunali di Roma, Milano e Torino, tuttavia è possibile aggiungere anche quello della propria città.
iLegale è disponibile in offerta speciale a 2,99€ fino al 15 settembre nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti