Lo sappiamo che, almeno per la giornata di oggi – se non per tutta la settimana o per un intero mese – difficilmente riusciremo a scrivere qualcosa capace di colpirvi più della lettera di dimissioni dell’amato Steve. Tuttavia, anche se non ci sentiamo proprio dell’umore più adatto, dobbiamo pur continuare a riportarvi le notizie ordinarie, le nostre recensioni, le anteprime etc. Quest’articolo riguarda la pagina web dei dirigenti della società di Cupertino.
Come potete notare dall’assenza della foto di Jobs come CEO – sostituita da quella di Tim Cook, nuovo amministratore delegato della compagnia – Apple ha già aggiornato molte delle sezioni del proprio sito.
Quelle, però, localizzate in italiano, sembrano non essere state ancora modificate.
Qui sopra, potete vedere chiaramente il nuovo ruolo che Steve ricoprirà d’ora in poi, ovvero Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Non me ne vogliate se ora approfitto dell’occasione per dedicare giusto due parole all’uomo che ha cambiato il mondo. Per me – e per molti altri, credo – è stato un esempio, una persona capace di combattere le avversità (i suoi problemi di salute) e trovare sempre la forza di andare avanti.
Leader carismatico, anche se sicuramente non esente da difetti, come lui stesso ha più volte dichiarato, capace di presentare i prodotti Apple come nessun altro potrà mai. Come non ricordarsi, infatti, del suo:
…and boy, have we patented it!
pronunciato durante la presentazione dello schermo multi-touch al Macworld keynote del 2007, che tante risate ha saputo strappare. Aggiungo il video qui in basso, nel caso non ve lo ricordiate.
Beh, speriamo possa continuare a restare per lunghissimo tempo all’interno di Apple, non importa ricoprendo quale ruolo, dal momento che per tutti sarà sempre l’unico, inimitabile CEO della casa informatica di Cupertino.
Via | Cult of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti