Il tribunale dell’Aja ha deciso: Samsung perde la causa contro Apple ed i suoi ultimi terminali da Ottobre non potranno più essere venduti in Europa.
Tra poco più di un mese quindi non troveremo più sugli scaffali dei negozi il Samsung Galaxy S, il Samsung Ace ed il tanto apprezzato Samsung Galaxy S II, terminale di punta dell’azienda sudcoreana.
Ora sicuramente Samsung si rivolgerà nuovamente ad Apple per trovare un accordo economico cercando di evitare il blocco vendite, altrimenti si dovrà effettuare immediatamente un ricorso dove giocarsi le ultimissime carte a disposizione.
Attualmente non si conoscono di preciso i brevetti violati dall’azienda sudcoreana ma non appena dovessero esserci novità ve le comunicheremo immediatamente.
Aggiornamento: Samsung avrà modo di continuare a vendere i suoi terminali grazie ad un aggiornamento software, in quanto i brevetti violati non riguardano l’hardware. Il giudice ha infatti confermato che l’azienda sudcoreana non avrebbe copiato il design dell’iPhone ma solamente il brevetto relativo allo swipe delle foto nella galleria fotografica. Abbiamo infatti anche modificato l’immagine dell’articolo.
grazie a Michele e a tutte le altre numerose segnalazioni
Via | HDblog
Leggi o Aggiungi Commenti