Shuttervox è una simpatica applicazione disponibile in App Store che permette di scattare foto semplicemente con la voce, pronunciando alcune parole tra cui il classico “cheese”.
Una volta avviata l’applicazione dovremo aspettare qualche secondo per il caricamento iniziale e dopodiché basterà inquadrare il soggetto scelto per la foto e pronunciare la parola selezionata per avviare lo scatto. Nell’immagine sopra potrete notare come gli autoscatti non siano semplici da eseguire, data la difficoltà nell’utilizzare il tap-to-focus (compatibile con l’app).
Potremo scegliere tra parole come popsicle, doodle, snap e cheese. Una volta pronunciata una di queste l’applicazione scatterà la foto in maniera veloce con la possibilità di impostare il flash automatico.
L’immagine catturata verrà salvata automaticamente nel rullino fotografico e potremo facilmente condividerla inviandola via Mail o postandola su Facebook, Twitter e Tumblr.
In App Store possiamo trovare anche la versione Lite, utilizzata per questa review, che oltre ad un banner pubblicitario che appare sullo schermo, prevede l’utilizzo della sola parola “cheese”.
Shuttervox è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 Wi-Fi + 3G. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti