Il giornale statunitense The New York Post riporta che Apple ha firmato un contratto di locazione per un edificio di circa 4.200 metri quadrati di spazio nella Fifth Avenue a New York City, vicino Union Square.
Molto probabilmente servirà a sostituire l’attuale edificio da 900 metri quadrati che ospita gli uffici del programma di mobile advertising iAd, espandendo significativamente la propria presenza con il nuovo contratto di locazione a lungo termine. L’interno del palazzo assomiglia molto ad uno dei retail store con una hall tutta bianca, ascensori eleganti e luci LED.
Secondo Business Insider, lo spazio sarà utilizzato oltre che per la squadra iAd, anche per concentrare gli sforzi su nuovi progetti di business. Apple affittò l’ufficio di 900 metri quadrati per lo staff iAd nella parte posteriore del palazzo Kaufman, e ora sta acquisendo una porzione più grande del palazzo per il suo primo ufficio direzionale di New York.
iAd sta decollando più lentamente di quanto ci si sarebbe aspettato. Dopo la notizia delle dimissioni di Andy Miller, fondatore di Quattro Wireless e capo di iAd, il colosso di Cupertino con i nuovi uffici continua ad investire sulla sulla sua piattaforma di pubblicità su dispositivi mobili dato che – come confermano le statistiche – il settore è in forte crescita.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti