Molte volte capita di avere la necessità di copiare un indirizzo web dal proprio iDevice al computer, più facile a dirsi che a farsi, soprattutto quando abbiamo a che fare con URL molto lunghi. Una soluzione potrebbe essere quella di spedirli in un’email alla propria casella di posta elettronica, ma oggi vi proponiamo una valida alternativa. Seguiteci dopo il salto!
Stiamo parlando di Shortener, un utile tweak che potete trovare in Cydia, nella repository di BigBoss, che accorcia rapidamente i vostri lunghissimi URL, utilizzando il servizio che preferite.
Infatti, l’app è compatibile con: 2ty.cc, bit.ly, to.ly, te.tl, is.gd, ur.cx, qr.cx, 1tl.gr, i2h.de, cut.by, mrg.im, vai.la, srs.li, saf.li, bim.im, xav.cc, tnyb.it, yigg.it, fwd4.me, tiny1.im, 4url.cc, minu.me, srnk.net, thurly.net, hpics.li, ucut.it, chilp.it, shortz.me, togoto.us, qlnk.net,linkyy.com, tinyurl.com e diversi altri!
Una volta scaricata ed installata, potrete accedere a Shortener tramite la comoda icona che viene automaticamente collocata sulla vostra Springboard.
Dopo aver effettuato l’operazione di shortening, avete la possibilità – tappando sul bottone verde “Share” – di copiare l’indirizzo abbreviato oppure di codividerlo su Twitter, Facebook etc. (come potete vedere dagli screenshots in alto).
Il programma funziona a dovere e l’interfaccia grafica è ottima. Peccato per qualche sporadico crash, ma, per il resto, tweak fortemente consigliato!
Leggi o Aggiungi Commenti