Sicuramente avrete seguito la vicenda dei fake Apple Store cinesi, dal momento che, qui su iSpazio, l’argomento è stato trattato diverse volte; dunque, sapete anche che stanno davvero spopolando e che sono sempre pieni di gente. Ora, mi credereste se vi dicessi che punti vendita della mela non autorizzati – come era facile prevedere – stanno spuntando come funghi anche negli Stati Uniti?
Come potete notare dalla foto qui sopra, si vede lontano un miglio che l’Apple Story è l’ennesimo clone malriuscito di un negozio authorized (anzi, diciamo proprio che non gli somiglia per niente). Attenzione, però: non è il solo su territorio statunitense!
La compagnia di Cupertino, infatti, si è rivolta alla corte di Brooklyn, New York, ed ha iniziato una causa contro una cinquantina di store fasulli. Dettagli su quest’azione legale saranno diffusi nei prossimi giorni e, ovviamente, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Nel frattempo, però, desideriamo sottoporre alla vostra attenzione un confronto tra il punto vendita fake newyorkese nella foto in alto e quello made in China di Kunming.
La differenza, come si può vedere, è abissale! Aveva proprio ragione un commentatore cinese quando ha scritto su Techweb che…
Le cose shanzai degli Americani non sono buone come quelle dei Cinesi.
Le immagini sono state prese dal sito AppleInsider e un ringraziamento va a Morn.
Via | Penn Olson
Leggi o Aggiungi Commenti