Uno dei maggiori limiti dei nostri iDevice è sicuramente quello di impedire un aumento delle capacità fisiche di memorizzazione attraverso schede di espansione, i modelli top di gamma che mettono a disposizione ben 32gb di memoria e 64gb per iPad possono non bastare. Pensando a chi necessita di maggiore spazio Panasonic, ha creato DY-PS10. Vediamo di cosa si tratta.
DY-PS10 è un lettore di schede di memoria che permette di sfruttare le momorie rimovibili con un limite di 64gb, per attingere a foto, video e musica tramite il Wi-Fi integrato. Chi utilizza iPhone e iPad per ascoltare musica, conservare le proprie foto e vedere film su proprio dispositivo avrà probabilmente problemi di spazio anche se dispone di un quantitativo di memoria già di per sè elevato. Con questo pensiero Panasonic crea un accessorio dalle dimensioni contenute ma dalle capacità davvero straordinarie, grazie al lettore di schede SD e SDHC integrato sarà possibile avere sempre a portata di mano i propri dati senza porsi problemi legati allo spazio rimanente sul nostro dispositivo.
Il wifi integrato consentirà uno streaming di contenuti audio e video con un’autonomia dichiarata di 10 ore, per cui DY-PS10 si configura come un compagno ideale nei lunghi viaggi. Supporta il formato MP3 per la musica, H264 per il video e JPEG per le immagini, per caricare i media dal computer utilizza la connessione USB. Per tutti coloro che soffrono per la relativamente scarsa capienza delle memorie integrate nei dispositivi Apple, è arrivata una soluzione efficace.
Purtroppo però attualmente Panasonic prevede di commercializzare questo prodotto solo nel paese del Sol Levante, in molti si augurano che si tratti di una fase transitoria. In Giappone il DY-PS10 sarà disponibile dal 15 settembre al prezzo di 14.800 Yen, circa 135 euro.
Via | Macity
Leggi o Aggiungi Commenti