Un comunicato ufficiale inviatoci da Enhanced Press ci informa della conclusione della saga A Separate World. In questo aggiornamento troviamo più di 450 vignette e la storia completa del vero primo fumetto italiano multimdiale studiato e realizzato solo per iPhone!
A Separate World è un mix tra videogame e graphic novel, che tiene incollato il lettore allo schermo grazie ad una trama avvincente e ben scritta e ad una realizzazione grafica davvero notevole. I disegni sono fantastici, le inquadrature sfiorano i livelli cinematografici e la colonna sonora è da godere a pieno con un paio di cuffie.
A distanza di oltre due anni dal primo episodio, si chiude l’incrocio tra il mondo reale e il mondo virtuale di “A Separate World”. La Enhanced Press termina così il primo esperimento di enhanced comic, progetto nato a fine 2008, la cui applicazione iPhone è risultata essere il primo fumetto italiano ad essere edito su dispositivo Apple, addirittura in formato “enhanced” e non in cartaceo.
La particolare innovazione del prodotto ha avuto riconoscimenti internazionali ed è stato candidato al premio Moebius di Losanna come miglior ebook multimediale. Ancora adesso il prodotto risulta essere innovativo e meritevole di essere visto ed ammirato.
A Separate world contiene al suo interno più di 450 vignette a colori, 18 video, 35 brani musicali ed oltre 1000 effetti sonori. A questo progetto nel tempo hanno lavorato 2 sceneggiatori, 3 disegnatori, un sound designer, 3 sviluppatori iphone, un art director e 2 junior graphic.
La realizzazione del progetto ha richiesto uno sforzo imprenditoriale notevole con 25.000 € spesi per tavole, sviluppo, sceneggiatura musica e distribuzione. Nonostante questo, l’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store per tutti gli utenti.
Fino ad oggi A Separate world è stato scaricato in 20.000 copie in tutto il mondo. Con questo nuovo aggiornamento gli sviluppatori si propongono di raggiungere numeri più importanti e il passa parola di tutti i fan sarà fondamentale. Se volete contribuire alla diffusione di questo progetto italiano davvero molto innovativo e ben realizzato, scaricate l’applicazione gratuita e consigliatela ad i vostri amici.
A Separate World è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzato in italiano, inglese e francese.
Leggi o Aggiungi Commenti