Enigmi d’Italia è una nuova applicazione in offerta lancio a € 0.79 appena arrivata su App Store creata dallo sviluppatore Matteo Girardi, che ha realizzato tra le varie applicazioni anche Punti Patente. Ma ora concentriamoci sulla sua ultima creazione, che strizza l’occhio a tutti gli utenti appassionati di misteri ed enigmi.
Enigmi d’Italia è una nuova applicazione di riferimento per coloro che sono affascinati dagli enigmi e dai fenomeni inspiegabili, archeologici, storici, naturali e scientifici della penisola italiana. Ciò che differenzia questa applicazione dalle altre è la trattazione completa e meticolosa dei luoghi e dei fenomeni, fornendo riflessioni e chiavi di lettura competenti e soprattutto documentate.
Inoltre l’applicazione fornisce un database di mappe e video connesse ad ogni enigma, attraverso cui possiamo avere una più ampia conoscenza dell’avvenimento. Per consultare i video e le mappe è necessario disporre di una connessione ad internet, che, tuttavia, non è richiesta per la fruizione di tutti i restanti contenuti di Enigmi d’Italia. Al momento l’applicazione conta oltre 120 enigmi, ma lo sviluppatore dichiara che, con le successive release gratuite, verranno incrementati.
Le categorie presenti in Enigmi d’Italia sono:
- Fantasmi
- Scienza e mistero
- Maledizioni
- Enigmi archeologici
- Natura misteriosa
- Cerchi nel grano
- Luoghi misteriosi
- Miracoli
- Miti e leggende
- UFO nel passato
Enigmi d’Italia è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.0 o successive ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti