Sulla scia del successo di Cut the Rope e Cut the Rope: Experiments, gli sviluppatori di Blukipix hanno da poco reso disponibile in App Store un nuovo e divertente gioco chiamato Save Yammi. A prima vista sembra molto simile a Cut the Rope: questa affermazione è vera in parte.
Infatti, se da una parte la grafica assomiglia molto a quella di Cut the Rope, il gioco è strutturato in maniera completamente diversa. Il protagonista è Yammi, un piccolo polpo. Mentre stava nuotando tranquillo nelle acque del Golfo del Messico, improvvisamente uno squalo e affamato si mette al suo inseguimento. Durante la sua fuga Yammi non ha altra scelta che nascondersi dentro un grosso tubo sul fondale marino. Ma inaspettatamente il tubo lo catapulta nello Stato di Washington, a Seattle, negli Stati Uniti d’America. Vostro compito sarà aiutare quindi Yammi nell’impresa di tornare a casa attraverso le tubature dell’acqua.
Per salvare Yammi dovrete perciò nutrirlo, attraverso divertenti e colorati livelli, con dei biscotti. Per fare ciò avrete a disposizioni diversi metodi, come l’uso di una corda oppure quello del giroscopio. Più biscotti ottiene Yammi, più il tuo punteggio sarà alto, e ricorda che usando con maestria sia la corda che il giroscopio otterrai punteggi ancora più altri.
Ecco le principali caratteristiche del gioco:
- Grafica in alta definizione
- Innovativo gameplay
- Numerose alternative per completare un livello
- Un buffo personaggio con cui giocare
- 100 livelli diversificati
- Uso del touch screens e del giroscopio
- Supporto al Game Centre e numerosi obiettivi da raggiungere
Save Yammi è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzato in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti