Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Lords of Dogtown.
Nel loro mondo, non ci sono regole. Questo ritratto fittizio sui centri Z-Boyz si concentra sui giovani aspiranti surfisti che presto si rendono conto che il loro talento deve svilupparsi su tavole più piccole. Reinventando l’arte dello skateboard e unendovi salti e giravolte, animeranno la situazione e gli Z-Boyz trasformeranno la propria passione in uno sport adottato a livello internazionale. Quando questi giovani verranno tentati da fama e fortuna, il loro legame verrà messo a dura prova dalla notorietà. A essere a rischio è il loro rapporto ma anche l’amicizia instaurata con Skip (Heath Ledger), fabbricante di skateboard e proprietario del marchio delle loro tavole.
TRAILER:
IL FILM IN SE…
Dopo Thirteen, la regista Catherine Hardwick si è cimentata nella versione cinematografica del pluripremiato documentario “Dogtown and the Z boys”. Il film parte in maniera davvero meravigliosa sulle onde del mare e le note di Voodoo Child e per tutta la prima parte la macchina da presa è incollata ai protagonisti mentre svolgono le loro pericolose evoluzioni sullo skate e le scorribande per le strade di Venice. L’uso della macchina a mano e di un montaggio nervoso danno esattamente l’idea della frenesia e del desiderio di quegli anni, nella seconda parte il montaggio perde di ritmo nel tentare di raccontare le sorti dei tre protagonisti una volta raggiunto il successo e divise le loro strade. Sebbene gli eccessi dei ragazzi rimangono in secondo piano, il film riesce a non cadere nel becero scalpore e in facili sentimentalismi, lasciando un’impressione di onestà degli intenti. Un buon film che risulta divertente anche per coloro che non sono patiti dello skateboard, con una colonna sonora davvero stupenda che comprende pezzi di mostri sacri come Stooges, T Rex, Deep Purple, Blue Oyster Cult, Devo, Pink Floyd e tanti altri.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_424310158]
Leggi o Aggiungi Commenti