Singolare operazione di polizia nella città di Shenzhen, proprio sulla linea di confine che separa la Cina dalla regione a statuto speciale di Hong Kong, che ha portato al sequestro di circa 50 iPad 2 e 50 iPhone 4 per un valore di circa 47.000$.
I contrabbandieri attraverso un singolare sistema di carrucole, facevano arrivare i device da un piccolo villaggio di Hong Kong direttamente a un grattacielo di Shenzhen, facendo percorrere ai dispositivi diverse centinaia di metri sospesi nel vuoto all’interno di alcuni sacchetti di nylon. Il sistema era evidentemente molto collaudato tanto da consentire ai contrabbandieri di stipare un bel numero di terminali.
Anche se non possiamo sapere da quanto questa storia andava avanti non è difficile supporre che questi dispositivi abbiano incrementato in qualche modo il mercato nero dei prodotti Apple nella Repubblica Popolare Cinese.
Certamente la notizia è molto singolare considerando il fatto che il sequestro è avvenuto proprio nel paese in cui iPad e iPhone vengono prodotti.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti